Eventi

Notte Rosa Milano Marittima 2019: il programma

La Notte Rosa 2019 è un vero e proprio Capodanno dell’estate: coinvolge tutta la costa, da Comacchio fino a Senigallia, con decine e decine di eventi che prendono vita contemporaneamente in una sola notte; quest’anno è giunta alla quattordicesima edizione e sarà venerdì 5  luglio 2019.

In realtà la Notte Rosa dura l’intero primo fine settimana di luglio; in contemporanea si terrà anche la Notte Rosa dei bambini in programma a Bellaria.
La maggior parte delle iniziative sono di tipo musicale; concerti, completamente gratuiti, ma non mancano spettacoli, dj set, intrattenimenti vari.

Tutto sulla Riviera Romagnola assume le tonalità del rosa: i pubblici esercizi, le abitazioni private, gli alberghi e i ristoranti fanno a gara per riuscire a decorare al meglio gli edifici, con estro e fantasia. persino i cibi e le bevande si tingono di rosa.
Infine, ognuno è invitato a vestirsi di questo gentile colore, o perlomeno a indossare un capo o un accessorio in tinta: il colpo d’occhio, passeggiando sul lungomare, è strabiliante.

A Milano Marittima la Notte Rosa sarà, come al solito, straordinaria.

Venerdì 5 Luglio, la Casa delle Farfalle di Milano Marittima terrà aperte le sue porte fino al crepuscolo, momento speciale e suggestivo scelto per la visita guidata alla serra delle farfalle.

La notte, i grandi festeggiamenti saranno in spiaggia. Un party che coinvolgerà gli stabilimenti da Cervia a Pinarella, da Milano marittima a Tagliata fino alle 3.00 del mattino.

Il caratteristico Vialetto degli Artisti prenderà anch’esso tinte rosate le sere del 5 e del 6 Luglio. Come sempre tanti gli espositori di oggetti d’arte, design, artigianato contemporaneo uniti a mostre di fotografia e grafica.

Alle 24.00 di Venerdì, il posto migliore dove ammirare lo spettacolo pirotecnico è Papeete Beach. Poi la notte continua nei tanti locali e club alla moda di Milano Marittima

Sabato 6 Luglio, il benvenuto al nuovo giorno avverrà sul mare, con un concerto all’alba sulla spiaggia